La Storia

La Scuola Superiore dei Lions Clubs è "nata" nel 2004, grazie a una sinergia tra il Distretto Lions 108A ed i suoi Clubs, con in testa il Lions Club di Cattolica e la Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A, con cui ha collaborato il Comune di Cattolica RN, tutti interessati a realizzare un punto di riferimento stabile nel settore della formazione per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

I Lions Clubs Sponsor dell'iniziativa: Ancona Colle Guasco, Chieti Hist, Gabicce Mare, Matelica, Ortona, Pergola Valcesano, Pesaro Host, Recanati Loreto Host, Riccione, Riccione Rimini, Host, Urbino.

L’idea ha preso corpo da una riflessione sul sociale contemporaneo, con riferimento alla situazione giovanile, al mercato del lavoro e alla connessa situazione occupazionale.

Da ciò l’iniziativa di istituire un’organizzazione specifica permanente in grado di sostenere e stimolare l’imprenditoria e la professionalizzazione manageriale giovanile, con specifiche iniziative formative, di consulenza e di sostegno. Un'organizzazione che rende concreta la voglia di intervenire a favore dei giovani in modo solidale.

La Scuola Superiore dei Lions Clubs, con le sue iniziative formative, si rivolge normalmente ai giovani laureati e diplomati, con corsi per aspiranti manager d'azienda e giovani imprenditori.

Bologna Business School
Fondazione Universitaria San Pellegrino
Università Politecnica delle Marche Premio Panti
Laurea Magistrale in Studi strategici e Scienze Diplomatiche, curriculum in Relazioni Internazionali Campus Universitario San Pellegrino