Blog

Corso di lingua Inglese per il Turismo “Target English_20h”

Sirolo (AN), dal 28 febbraio 2018

Target English è un corso specifico rivolto a coloro che devono utilizzare l’inglese per motivi professionali.

Il corso è costruito specificamente sulle esigenze degli operatori turistici. Con questo corso lo studente è in grado di migliorare la capacità di comunicare in Inglese nell’ambiente di lavoro a partire dall’esperienza individuale.

Sede del corso: Associazione Riviera del Conero, Via Peschiera, 30, Sirolo (AN)

Struttura del corso Durata: 20 ore

Frequenza: 1 volte la settimana (3 ore)

Periodo: dal 28 febbraio all’11 aprile 2018

Livello: base/pre-intermedio

Leggi tutto

L'Associazione "Riviera del Conero", con il supporto della nostra Scuola ha organizzato due giornate di formazione rivolte agli operatori turistici della Riviera del Conero.

I due momenti formtivi si terranno, rispettivamente il 15 febbraio e l'8 marzo p.v. presso la sede di Sirolo (AN) dell'Associazione, con il seguente programma.

15 febbraio, ore 15:00 – 18:00

Social media e comunicazione online
Web marketing per il turismo in un mondo digitalizzato
Prof. Gianfranco De Gregorio

Gli elementi fondamentali di una strategia di Web Marketing
SEO, Local SEO e Facebook marketing per il turismo: - segreti, strategie, tattiche e casi di successo
Ing. Nicola Battistoni

8 marzo, ore 15:00 – 18:00

Gestione economica – Ravenue management
Gli indicatori gestionali delle strutture alberghiere: Tasso d’occupazione, Ricavo medio per camera e RevPAR

Il Revenue Management
Caratteristiche del Revenue Managent
I differenti segmenti di mercato nei vari periodi occupazionali
La politica tariffaria nel Revenue Management
Altri indicatori specifici delle strutture alberghiere Durata media del soggiorno, CostPAR, Numero ospiti per camera, Tasso di occupazione multipla, Tasso di crescita, Overhead Costs.
Gli indicatori economico-finanziari delle strutture turistiche
Dott. Franco Bompani, Dott. Claudio Faraoni, Dott.sa Debora Casoli

Si terrà il prossimo 15 dicembre 2017, con inizio alle ore 15.00 presso il Park Hotel di Cattolica la giornata di inaugurazione dell'anno formativo della Scuola Superiore dei Lions Clubs "Maurizio Panti".

Questa giornata è uno dei momenti che caratterizzano la vita della Scuola, oltre a costituire un'opportunità non solo di incontro e celebrazione, ma anche di riflessione sui temi che riguardano la società, l'economia e la formazione manageriale.

Leggi Tutto

Sono aperte le Iscrizioni al Corso di alta formazione “Tourism & Hotel Management -VII ed.”. Lezioni il venerdì pomeriggio, dal 3 novembre 2017 al 13 aprile 2018. Il programma è in fase di definizione.

Il numero di posti disponibili, visto l'alto numero di richeste, è stato aumentato da 25 a 30. Ultimi posti disponibili!

Per formalizzare l'iscrizione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo, scaricabile dal link successivo, opportunamente compilato e firmato.

Modulo di Iscrizione

Puoi utilizzare anche modulo di iscrizione online.

Leggi tutto

Sono aperte le Iscrizioni al Corso di alta formazione “Tourism & Hotel Management -VIII ed.”. Lezioni il venerdì pomeriggio, dal 9 novembre 2018 al 15 marzo 2019. Il programma è in fase di definizione.

Il numero di posti disponibili, è limitato a  25

Per formalizzare l'iscrizione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo, scaricabile dal link successivo, opportunamente compilato e firmato.

Modulo di Iscrizione

Locandina

Puoi utilizzare anche modulo di iscrizione online (premi su "leggi tutto" per accedere).

Leggi tutto

Il corso è proposto dalla Fondazione San Pellegrino e dalla Scuola Superiore dei Lions Clubs "Maurizio Panti", accreditato dal Consiglio dell'Ordine di Rimini.

Sono previsti 3 moduli in base al livello di conoscenza della lingua: base, intermedio e avanzato, ciascuno dei quali consente di maturare n. 20 crediti formativi.

Chi fosse interessato è pregato di svolgere il test online, per l'assegnazione del modulo di appartenenza e la pre-iscrizione a corso.

Il test, che ha una durata di 20/30 minuti, si trova al link: https://goo.gl/forms/7pzCsDNoMt1LeOCE3
(Le domande sono a difficoltà crescente, ed è importante non rispondere alle domande per le quali non si ha un'ipotesi di risposta certa: quando vi sembreranno troppo difficili, fermatevi ed inviate il test).

Entro il 24 marzo vi sarà comunicata l'attivazione del corso del vostro livello (l'attivazione avverrà con minimo 15 partecipanti). In seguito vi saranno comunicate le informazioni per procedere all'iscrizione dell'attività formativa.

Per qualsiasi esigenza siete pregati di contattare la segreteria organizzativa nella persona di: Monica Bianchini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Informazioni sul Corso

Calendario delle Lezioni

Viviamo in un’epoca di profondi cambiamenti, di multiformi trasformazioni, di “compressione del tempo e dello spazio”, così la definisce il sociologo Bauman. Gli effetti della globalizzazione ci hanno reso consapevoli che è di fondamentale importanza rafforzare la capacità dell’economia di stimolare l’innovazione e incorporare il progresso tecnologico, che sono i motori fondamentali della crescita e del benessere.

Leggi tutto

Con il progetto Formazione Continua, attivato nel attivato nel 2012 per l’eccellenza dei “propri manager”, la Scuola "Maurizio Panti" assicura aggiornamenti gratuiti per tutta la carriera professionale ai propri allievi.

Il progetto consiste in alcuni appuntamenti l’anno, workshop, seminari universitari e corsi brevi, dedicati alle novità nelle aree d’impresa più soggette e sensibili al cambiamento e all’innovazione.

Tali aggiornamenti sono aperti agli operatori e professionisti dei vari settori economici e agli studenti universitari.

Leggi tutto

L'app per gli amici a 4 zampe vince il premio "MAURIZIO PANTI 2016"

Si è conclusa HackUNIVPM, la maratona digitale hanno partecipato 61 studenti divisi in 11 squadre
Il Rettore Longhi: “Questa iniziativa valorizza l’attività di ricerca del nostro ateneo”.

Si chiama MeltingTop il team che si è aggiudicato la III edizione del Premio ‘Maurizio Panti’ nella maratona digitale HackUNIVPM che quest’anno, il 24 e il 25 novembre, ha coinvolto 61 studenti dell’Università Politecnica delle Marche. I partecipanti, ragazzi di ingegneria ed economia, sono stati suddivisi in 11 squadre che hanno lavorato ininterrottamente per 28 ore all’ideazione di una web application utile all'implementazione di prodotti o servizi basati sull'Internet of Things.

Leggi tutto

  • 1
  • 2
Bologna Business School
Fondazione Universitaria San Pellegrino
Università Politecnica delle Marche Premio Panti
Laurea Magistrale in Studi strategici e Scienze Diplomatiche, curriculum in Relazioni Internazionali Campus Universitario San Pellegrino