La formazione per comprendere e gestire a proprio vantaggio la rivoluzione dei contenuti digitali


Scarica il modulo d'iscrizione
Iscrizioni aperte

Corso Scrivere con l'Intelligenza Artificiale

Il corso di lingua Inglese, specifico per Avvocati, Praticanti, Magistrati, etc.. 20 Crediti Formativi.


Scopri di più
Iscrizioni Chiuse

Legal English

La formazione di alto livello per imprenditori e operatori del settore fieristico


Scopri di più
Iscrizioni Chiuse

Web Marketing e Gestione di Fiere ed Eventi

Comunicare bene per servire meglio

“Comunicare bene per servire meglio”:
Iscrizioni aperte per il corso di comunicazione online proposto dal Distretto Leo 108 A in collaborazione con la nostra Scuola Panti, che ha progettato e gestisce l’iniziativa formativa
Grazie al finanziamento del Distretto Leo, l’accesso al corso è gratuito per soci Leo e aspiranti Leo (di tutti i distretti italiani).

Inoltre, il Distretto Leo ha esteso l’invito anche ai Lions interessati.

È possibile anche scegliere di finanziare la partecipazione di esterni, con un contributo di 100 € a partecipante.


Il corso si svolge di martedì, inizio previsto il 9 marzo e fine il 27 aprile. Per iscrizioni:  
https://forms.gle/pvAtLkx6gcomehoE8

"Non è facile essere Leo in questo periodo ma la forza di volontà che ci contraddistingue ha generato reazioni positive in tutti noi. In particolare, stiamo imparando come utilizzare la conclamata digitalizzazione per proseguire la nostra mission nel servizio. Da qui l’idea di creare un corso di comunicazione: un’associazione che vuole vedersi protagonista nel prossimo futuro non può prescindere innanzitutto dal saper comunicare. L’informazione oggi si esprime soprattutto online e raggiunge persone e luoghi inimmaginabili fino a poco tempo fa. Inoltre, crea nuovi posti di lavoro grazie alle particolari competenze necessarie affinché la comunicazione sia efficace e positiva.
Sono proprio questi fattori che hanno spinto il Distretto A insieme con la Scuola Superiore dei Lions Club M. Panti ad organizzare un corso di comunicazione pensato per il mondo Leo, ma anche per acquisire competenze da impiegare nella vita personale e/o lavorativa.

Il corso ha a disposizione docenti altamente qualificati ed è totalmente gratuito per Leo e aspiranti Leo perché sia anche esso stesso un service per i giovani che si dedicano ogni giorno a questa associazione. L' obiettivo, infatti, è quello di donare delle competenze concrete e fondamentali da utilizzare subito nei club e allo stesso tempo di lasciare ai partecipanti un incentivo in più per essere un Leo, un incentivo che siamo sicuri aiuterà loro nel percorso lavorativo dimostrando, ancora una volta, la bellezza di far parte del Lions Club International. Ci vediamo il 9 Marzo 2021!”
Queste sono le parole con cui il Presidente del Distretto Leo 108A Gianmarco Iulietto presenta l’iniziativa.

Bologna Business School
Fondazione Universitaria San Pellegrino
Università Politecnica delle Marche Premio Panti
Laurea Magistrale in Studi strategici e Scienze Diplomatiche, curriculum in Relazioni Internazionali Campus Universitario San Pellegrino

Lions Clubs Sponsor
Cattolica (fondatore)
Ancona Colle Guasco
Chieti Host
Gabicce Mare
Matelica

Pergola Valcesano
Pesaro Host
Recanati Loreto Host
Riccione
Rimini Riccione Host
Urbino