Tourism and Hotel Management

Il Corso si terrà dal 3 novembre 2017 al 13 aprile 2018

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a:

  • giovani laureati, laureandi e diplomati;
  • operatori e professionisti del settore turistico che desiderano migliorare la propria professionalità e/o accelerare la loro carriera per raggiungere velocemente posizioni direttive e operative di responsabilità;
  • giovani che intendono avviare una propria esperienza imprenditoriale e/o professionale nel settore del turismo.

Struttura

Il Corso consiste di quattro Moduli, di cui uno con l’innovativo Laboratorio Pratica di Web, per complessive 80 ore di formazione:

  1. Economia delle Destinazioni Turistiche;
  2. Marketing;
  3. Web Marketing con Laboratorio di Pratica Web
  4. Mamagement.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del Corso è lo sviluppo delle capacità manageriali degli operatori, attraverso il trasferimento di tecniche e metodologie strumentali della gestione strategica, commerciale, organizzativa e amministrativa delle attività turistiche e alberghiere.

Il percorso didattico è finalizzato a fornire ai partecipanti la preparazione tecnica necessaria per svolgere un ruolo da protagonisti nelle aziende Alberghiere e Turistiche ed anche per avviare un’esperienza imprenditoriale nel settore.

Il percorso formativo è propedeutico anche all’abilitazione professionale di Direttore d’Albergo poiché fornisce molte delle competenze richieste alla figura.

Sede

Park Hotel - Cattolica (RN) - Lungomare Rasi Spinelli, 46

Bando e Proposta Formativa

Modulo di Domanda di Iscrizione 

Programma (Provvisorio)

Bologna Business School
Fondazione Universitaria San Pellegrino
Università Politecnica delle Marche Premio Panti
Laurea Magistrale in Studi strategici e Scienze Diplomatiche, curriculum in Relazioni Internazionali Campus Universitario San Pellegrino