Management Turistico Alberghiero

Attività Svolta nel 2015 - corso non attivo

Il Corso è stato sostituito e integrato nel Corso Tourism and Hotel Management.

La IV edizione (2014/2015) si è tenuta dal 16 gennaio al 27 marzo 2015

Destinatari

Operatori, professionisti e imprenditori del settore turistico, giovani laureati, laureandi e diplomati.

Obiettivi formativi

Sviluppo delle capacità manageriali degli operatori, attraverso il trasferimento di tecniche e metodologie strumentali della gestione strategica, organizzativa e amministrativa delle attività turistiche e alberghiere, con attenzione anche alle problematiche connesse al passaggio generazionale. Per quanto concerne i giovani non ancora inseriti nel mondo del lavoro, il Corso risponde all’esigenza di formazione manageriale di chi, laureato, laureando o diplomato, desidera sviluppare il proprio profilo con l’obiettivo di ricoprire funzioni inerenti la gestione d’impresa, assumere posizioni di responsabilità in azienda, avviare una propria esperienza imprenditoriale nel settore del turismo.

Gli iscritti al “Corso di formazione in management turistico alberghiero – IV ed.” hanno potuto usufruire di una borsa di studio collettiva della Banca Popolare Valconca e frequentare, dal 21 gennaio 2015, gratuitamente, anche il Corso “ABC_Russo_30h”, specifico per il settore turistico alberghiero.

Struttura

Il Corso è stato strutturato in 8 moduli, per un totale di 11 incontri settimanali di 4 ore, per complessive 44 ore di formazione.

Sede

Park Hotel - Cattolica (RN)

Locandina

Proposta Formativa

Locandina Russo 30h

Bologna Business School
Fondazione Universitaria San Pellegrino
Università Politecnica delle Marche Premio Panti
Laurea Magistrale in Studi strategici e Scienze Diplomatiche, curriculum in Relazioni Internazionali Campus Universitario San Pellegrino